Lettori fissi

lunedì 11 gennaio 2016

Bimba con l'ombrello

Iris Fold Card

Questa, per me, è la card più bella che ho fatto.
Forse perchè ci ho messo 3 ore per farla, forse perchè mi ha tanto appossionata, forse perchè è una bellissima tecnica...
Ma vi avviso, se la volete fare, prevedete un pomeriggio dedicato solo a lei!
Ci sono vari soggetti che si possono realizzare, basta andare su internet e cercare Iris Fold, poi con strisce di colori differenti si lavora sul rovescio e infine si attacca il tutto su un cartoncino base.

Detto così sembra semplice, forse lo è, ma io ho cominciato alle 10 del mattino e ho finito alle 13:10...

Eccola:

Il soggetto è una Bimba con l'Ombrello


La parte "Iris fold" è l'ombrello. La gonna e gli stivali sono stati ritagliati e applicati.
Ai lati ho messo dei fiorellini punchati e perine tono su tono.


L'ho montata poi su base Easel


Ecco il particolare della Bimba.


Di lato


Se vi piacerebbe un piccolo tutorial per questa tecnica, cliccate qui.

Con questa card ho partecipato anche ad un Challenge arganizzato su facebook sul gruppo di Angela Guzzetti arrivando terza. Questo il suo gruppo su fb: Donna&Arte

Inoltre è stato oggetto di uno swap Italo-Americano.

Ecco quella della mia partner, con la tecnica un po' modificata rispetto all'originale, ma comunque di grande effetto.














Devo assolutamente farne un'altra e tenerla per me!!!


Che ve ne pare?

A presto


Kisses&Hugs


Nunzia

26 commenti:

  1. Davvero particolare questa tecnica e molto bella la tua card... ben meritato il terzo posto! Baci.

    RispondiElimina
  2. Davvero bella e particolare, brava!L'ombrello è di grande effetto!

    RispondiElimina
  3. Non so come hai fatto a separartene... dopo tutto quel lavoro e la meraviglia che ne è uscita!!!
    Bellissima, una lavorazione molto particolare. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti una stretta al cuore, ma ho imparato a farla grazie proprio allo swap, quindi era destinata...
      Grazie Dany di essere passata <3

      Elimina
  4. Ma che bella la bambina con ombrello! Sei bravissima, complimenti per il challenge. Buona serata

    RispondiElimina
  5. Strepitosaaaa!!! L'idea di fare l'iris fold nell'ombrello poi è geniale!!! Io non so se sarei riuscita a darla via.... è proprio meravigliosa!!!
    Mai provata questa tecnica... prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere! Comunque ho deciso di farne una per me!

      Elimina
  6. Questo biglietto con la bimba mi piace davvero tanto, bellissima tecnica.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara! Sì è una tecnica bellissima. Bisogna armarsi solo di pazienza!

      Elimina
  7. Ciao Nunzia :) non conoscevo questa tecnica, mi ha molto incuriosita dovrò sbirciare ... la bimba con l'ombrello è bellissima.
    Un bacione grande ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu. Un bacione anche a te. Poi fammi sapere ^_^

      Elimina
  8. Complimenti, è bellissima la bimba con l'ombrello...sei davvero bravissima!!
    Maris

    RispondiElimina
  9. Gorgeous cards, your Iris folding is fabulous.
    Pauline
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pauline I'm very glad to meet you on my blog. Thanks for coming and thanks for your words. Hugs.

      Elimina
  10. Bellissima! Me ne sono innamorata! E poi anche la scelta del soggetto è perfetta!
    Devi farne una anche per me: propongo uno scambio anche se sono fuori dal gruppo!
    Ancora brava!
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizziamoci. Vuoi vedere che proprio con te non swappo hihihihi. Baci.

      Elimina
  11. Nunzia sei bravissima, e sopratutto tanto paziente! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Splendida...devi assolutamente farne un altra ed incorniciare...

    RispondiElimina
  13. Ma che bella tecnica!
    Non la conoscevo.. ecco un'altra cosa da imparare.
    Chissà se riesco a farci un biglietto per la Festa della Mamma!

    Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato. Se vuoi lascia un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...